Tecniche di Fundraising

Vuoi potenziare il digital fundraising? Ecco 7 spunti per sfondare!

Il futuro è nel digital. Cosa aspetti a potenziare il tuo digital fundraising?
La tecnologia sta avanzando a passi da gigante e internet influenzerà sempre di più le nostre scelte. Anche la raccolta fondi sarà sempre più sollecitata dal digital che si muove, si rinnova e si aggiorna a velocità strabiliante. Molte organizzazioni nonprofit rimangono affascinate quando sentono di eccezionali importi raccolti tramite campagne internet. Purtroppo, chi si approccia al digital senza un’adeguata preparazione, rischia di rimane deluso dai pochi fondi che vengono raccolti ed etichetta questo strumento come inefficace.

7 spunti per potenziare il digital fundraising

UNO – I SOCIAL

Prima di tutto occorre comprendere che non è necessario essere presenti su tutti i social. Il tempo è la risorsa più preziosa e Beate Sorum (b.bold) in Strategie digital a prova di futurovi spiegherà che è la strategia che indica su quali social dovete essere presenti.

DUE – I FORM

Avete un sito internet con una pagina dedicata alle donazioni online ma le donazioni non arrivano? Forse è giunto il momento di ripensare il vostro approccio e prestare più attenzione al form presente sul vostro sito. Marco Cecchini (myDonor) vi aiuterà a costruire un form efficace in Il form donazione nella raccolta fondi on line.

TRE – IL CROWFUNDING

Anche voi siete rimasti affascinati dal crowdfunding ma non sapete come fare? Seguite il workshop di Fabio Salvatore (lastminute foundation) interamente dedicato a questo strumento in continua crescita in termini di raccolta.

QUATTRO – ALCUNI STRUMENTI GRATUITI

Sapete che Google mette a disposizione una serie di strumenti gratuiti per le organizzazioni nonprofit? Se ancora non lo sapete o già li utilizzate ma volete saperne di più su AdWords e Analytics, non perdete Google racconta Google per le nonprofit con Giulia Comba e Maurizio Lettieri (Google).

CINQUE – LE INTERAZIONI

Se cercate un approccio diverso al fundraising online non perdete la sessione di Raimonds Kulbergs (Funderful) Digital fundraising per le università (e non solo): come creare un campagna da primo premio! Vi spiegherà che si può realizzare una campagna di raccolta fondi di successo basata sul gaming in real-time e sulle interazioni social.

SEI – I VIDEO

Tutti parlano di video virali su internet. Ma cosa sono? Come si realizzano? E perché servono per una raccolta fondi online efficace? Scoprite tutti i segreti di youtube per ottenere il massimo dal fundraising online con Go VIRAL! YouTube per il nonprofit conMarianna Ghirlanda (Google).

SETTE – MESSAGGI EFFICACI

Infine seguite i consigli del guru di internet Jeff Brooks (True Sense Marketing) per apprendere i segreti per scrivere messaggi di raccolta fondi efficaci in I 7 peccati capitali del fundraising online e offline (e come evitarli). Un’occasione unica per imparare a evitare gli errori che vi fanno perdere tanti soldi.