Sai a quanto ammontano le donazioni fatte tramite l’Art Bonus…oltre 600 milioni di euro euro!!!Sono ...
Pasqua è alle porte…sei pronto per chiedere una donazione?
La tua campagna natalizia ormai è partita ed è ora di pensare alla raccolta fondi per la prossima Pa ...
Come scegliere se fare telemarketing in proprio o in outsourcing
La tua organizzazione ogni giorno riceve e fa telefonate. Ma chi deve rispondere al telefono? Person ...
Perchè e come creare un micro sito dedicato al tuo fundraising
Tabella dei Contenuti Hai già pianificato la tua campagna natalizia ma ti manca qualcosa?…magari un ...
Mailing List per il Fundraising: come crearla in 4 passi
Come puoi creare una strategia di donor love online per i donatori che hai già nel tuo database? E p ...
Come creare momenti memorabili per i donatori
Si parla spesso di donor care, donor love, donor centricity ma al di là degli inglesismi usati hai r ...
Pagina di donazione: 4 step per aumentare le donazioni con la tua pagina di atterraggio
Se lavori in un’organizzazione non profit, ti sarai chiesto, qual è il metodo migliore per aumentare ...
Studiare la personalità del donatore per testare il mailing: l’esempio di Charity:water
I radar della redazione di Fundraising.it sono sempre attivi per portarti notizie succose da cui pre ...
Fare videomarketing velocemente, bene e senza costi
Fare videomarketing velocemente, bene e
senza costi
Usa le parole giuste per chiedere donazioni online
Trovare le parole giuste per chiedere una donazione non è sempre facile, ma noi siamo qui per aiutar ...
Il fundraiser: un narratore di emozioni
I fundraiser devono riconoscere le emozioni. Le neuroscienze e il neuromarketing ci aiutano a capire perché. Infatti, i donatori sono (prevedibilmente) irrazionali, pieni di emozioni, ricordi e sensazioni capaci di andare ben oltre la razionalità; la maggior parte delle scelte viene infatti presa sulla base di percezioni e sul nostro modo di vedere la realtà, che non sempre è una scelta logica basata sul calcolo costi-benefici.
Ottenere fondi dalle fondazioni internazionali: intervista a Luz Rodriguez e Chris Carnie
Come conquistare i mercati internazionali:
intervista a Luz Rodriguez e Chris Carnie
Sai cos’è il rage giving? Scopri la rabbia che c’è nel tuo donatore
Capire il donatore, comprendere quali siano le sue prossime mosse, sapere in anteprima quanto donerà ...
Rendere efficace la comunicazione delle nonprofit. Parola a Tom Ahern
Pillole preziose per
aspiranti fundraiser
DEM VS Direct Mailing: scontro tra sorelle
DEM VS DIRECT MAILING > Scontro tra sorelle
Il tuo investimento nel Digital fundraising sta funzionando?
Premessa Mai come in questi anni le organizzazioni nonprofit stanno facendo investimenti nell’ambit ...
Come creare un calendario per la raccolta fondi
Siamo tutti fundraiser armati di buona volontà, preparati, desiderosi di promuovere la buona causa d ...
Pornofundraising: vogliamo donatori o sostenitori della causa?
Le immagini forti sono ancora uno strumento utile al fundraising? Se sei qui forse è perchè il ti ...
Con la crisi ucraina che fine fa la mia raccolta fondi?
Ogni giorno nascono nuove raccolte fondi per l’emergenza Ucraina.Hai paura che il tuo piano di racco ...
Come si crea da zero una Community? Fabio Bin racconta l’esperienza di WeRoad
Come si crea una community forte attorno al tuo brand? Come si gestisce la crescita di questa commun ...